Home / Notizie / Cassa Forense - Modello 5/2024

Cassa Forense - Modello 5/2024

17/06/2024

La Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense ha trasmesso l’avviso, che si pubblica, con le istruzioni e le scadenze per l'invio della comunicazione obbligatoria - modello 5/2024 - relativa al reddito netto professionale e al volume d’affari dichiarati per l’anno 2023.

Si segnala altresì che dall'anno 2024 il mod. 5 bis deve essere trasmesso dalle Associazioni tra Prefossionisti e dalle Società tra Professionisti, entro il termine del 30 settembre 2024, esclusivamente in modalità telematica tramite il sito della Cassa Forense (www.cassaforense.it) sezione "Accessi riservati" - "Posizione personale" - "Modello 5 bis Ass. Professionali".  Non sarà inviato, pertanto, alcun modulo in formato cartaceo.

Infine, entro il termine del 30 settembre 2024, le Società tra Avvocati dobranno inviare via web la comunicazione obbligatoria, mod. 5 ter/2024, ed effettuare il versamento relativo al contributo integrativo del 4% sul totate del volume d'affari della Società.